L’Amerigo Vespucci ha attraccato a Santo Domingo, ed è ora ferma sul molo di Punta Torrecilla. A riceverla, l’Ambasciatore Stefano Queirolo Palmas e una folta delegazione della Marina Miltare italiana e dell’Armada Dominicana.
Completate le manovre d’ormeggio, il Comandante Luigi Romagnoli ha invitato l’Ambasciatore a salire a bordo per la visita protocollare. Successivamente, l’Ambasciatore ha accompagnato la Delegazione della Marina Militare arrivata con Nave Vespucci alla visita effettuata al comandante generale dell’Armada, mentre un gruppo di giovani allievi dell’Accademia Navale di Livorno ha visitato l’Ambasciata italiana.
Durante la visita, ai futuri ufficiali di Marina è stato illustrato il lavoro dell’Ambasciata e presentato il personale in servizio nella sede diplomatica.
A bordo è stato organizzato un ricevimento istituzionale al quale hanno preso parte il Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri italiano Giorgio Silli e il Ministro degli Esteri dominicano.
Massima espressione del genio italiano riconosciuto nel mondo, il veliero sarà visitabile dal pubblico fino al prossimo 1 settembre. Nella locandina che segue il programma delle visite.