Temi economici, culturali e legati alle prospettive e alle diverse potenzialità della città di Trieste sono stati al centro oggi pomeriggio dell’incontro tra il sindaco Roberto Dipiazza e l’ambasciatore di Israele in Italia Dror Eydar. Presente all’incontro anche il vicesindaco Serena Tonel.
Nel corso della cordiale visita sono stati ribaditi e confermati gli ottimi rapporti di collaborazione e di amicizia.
Come segno di stima e apprezzamento Dipiazza ha consegnato all’ambasciatore Dror Eydar la targa con lo stemma ufficiale del Comune di Trieste ricevendo a sua volta lo storico sigillo del Re d’Israele.
“Sono onorato – ha scritto l’ambasciatore Dror Eydar nel libro d’onore del Comune – di visitare questa città meravigliosa di Trieste, che ha scritto capitoli importanti nella storia del popolo ebraico e dello stato d’Israele”. “Auguro alla città di Trieste prosperità spero di rafforzare i nostri rapporti per il bene dei nostri popoli”.
Dopo l’incontro in municipio, accompagnato dal vicesindaco Serena Tonel, l’ambasciatore è sceso in piazza Unità e sotto la loggia municipale, soffermandosi davanti alle targhe della memoria ebraica.