Nell’ambito del Programma di Promozione della Colombia all’Estero del Ministero degli Esteri, l’Ambasciata della Colombia in Italia inaugura oggi al Teatro Vascello di Roma lo spettacolo “Pranzo con Sonia” della compagnia Loco7 Dance Theatre, con burattini dell’artista colombiano Federico Restrepo. Gli spettacoli si terranno l’1 e il 2 ottobre nel conosciuto teatro romano.
“Pranzo con Sonia” combina teatro di burattini, danza, musica e proiezioni audiovisive per narrare gli ultimi momenti tra una moglie e il marito, in relazione alla decisione di porre fine alla propria vita. Lo spettacolo, pubblicato da critici negli Stati Uniti e in America Latina, affronta con sensibilità temi universali come l’autonomia, la memoria, la speranza e l’affetto familiare.

Lo spettacolo romano fa parte di un tour italiano che include l’Umbria Factory Festival di Spoleto. La compagnia viaggia con il supporto dell’Ambasciata colombiana a Roma e del Piano di Promozione della Colombia all’Estero, rafforzando così l’impegno del Paese nella diffusione internazionale delle sue arti performative.
Con questa iniziativa, la Colombia ribadisce il suo impegno verso una diplomazia culturale che favorisca il dialogo interculturale, la riflessione sui grandi temi della condizione umana e la proiezione della diversità del suo panorama artistico contemporaneo.
