Il Prefetto di Prato, Michela La Iacona, ha ricevuto questa mattina l’Ambasciatrice d’Australia in Italia, Julianne Cowley, in visita ufficiale nel capoluogo, dove ha sede la Monash University, storica università australiana, accompagnata da Nazli Bahamani, funzionario diplomatico dell’Ambasciata australiana a Roma.
L’incontro si è svolto in un clima di cordialità e proficuo confronto su temi di rilevanza condivisa sotto il profilo sociale e della sicurezza. Il Prefetto ha sottolineato la valenza della Monash University, luogo di scambio e collaborazioni con partner nazionali e internazionali su temi di comune interesse. Il colloquio è stato l’occasione per rimarcare gli storici legami di amicizia e la tradizionale collaborazione istituzionale tra i due Paesi, nonché per approfondire le relazioni tra il territorio provinciale pratese e la comunità australiana, con particolare riferimento alla cooperazione culturale, economica e scientifica.
Al termine della visita è avvenuto il rituale scambio di doni con l’auspicio di proseguire, anche per il futuro, ogni forma di proficua e fattiva cooperazione per il bene pubblico della comunità.