Il prossimo 30 maggio, alle 18, nella sede dell’Ambasciata della Repubblica dell’Afghanistan (Via Nomentana 120, Roma) si terrà la presentazione del libro “In una casa isolata”, libro d’arte pubblicato da Edizioni Aliud, che unisce il testo di Edoardo Albinati a cinque incisioni originali di Antonio Capaccio. Si tratta dell’ultima tappa di un dialogo creativo fra i due, che dura da diversi decenni, nel segno della condivisione artistica e dell’impegno civile.
Assieme agli autori e all’editore Gianluigi Bellucci (Edizioni Aliud) Interverranno Khaled Ahmad Zakrya, Ambasciatore della Repubblica dell’Afghanistan, Susanna Fioretti, fondatrice di NOVE – Caring Humans, e Tiziana De Angelis, Presidente del Club Zonta Roma Capitolium.
Durante la serata verranno illustrati tutti gli aggiornamenti relativi all’ultima missione effettuata da Nove in Afghanistan.
In esposizione per l’occasione, anche una selezione di opere su carta di Antonio Capaccio, messe a disposizione dall’artista, che potranno essere acquisite tramite donazione. L’intero ricavato sarà devoluto a NOVE – Caring Humans, a sostegno dei progetti umanitari in Afghanistan.
Ad accompagnare l’iniziativa anche il Club Zonta Roma Capitolium, parte dello Zonta International, da oltre cento anni impegnato a favore dei diritti delle donne nel mondo. Il manifesto “Un faro per le donne di Kabul” è il segno tangibile della loro volontà di non lasciare cadere il silenzio sull’Afghanistan, e di contribuire a mantenere accesa la luce della speranza.
Per partecipare è necessaria la registrazione scrivendo a eventi@novecaringhumans.org entro il 27 maggio 2025.