Nell’anno che sta facendo registrare il boom di vacanzieri italiani in Albania, in questi giorni è diventato virale sui social, anche perché ripreso dai media locali, un video che ritrae un gruppo di connazionali che scappa da un ristorante per non pagare un conto di circa 80 euro.
Oggi buona parte della stampa italiana racconta un aneddoto curioso che coinvolgerebbe direttamente Giorgia Meloni, durante la sua villeggiatura, proprio in Albania: appresa la notizia, il premier italiano avrebbe chiesto infatti all’Ambasciatore italiano di saldare immediatamente il conto del ristorante per evitare una figuraccia al Belpaese.
La fonte è addirittura Edi Rama, primo ministro albanese, che avrebbe detto: “Sui media albanesi e su TikTok non si parlava d’altro che di un gruppo di italiani scappati da un ristorante a Berat senza pagare. Il proprietario ha minimizzato. Quando l’ho raccontato a Giorgia, tutti ridevano. Lei ha fatto il muso e ha ordinato all’ambasciatore: ‘Vada a pagare il conto di questi imbecilli, per favore, e faccia un comunicato! L’Italia non può perdere il rispetto così’”.