Dopo Roma, Venezia e Milano i festeggiamenti del King’s birthday party in Italia hanno fatto tappa a Firenze, al Forte Belvedere, a poco più di un mese dall’incoronazione di Re Carlo III e della Regina Camilla.
Circa 200 i partecipanti, accolti dall’Ambasciatore britannico, Sir Edward Llewellyn. Ad aprire le celebrazioni, introdotte dal suono della tradizionale cornamusa scozzese, i discorsi istituzionali del diplomatico e del vicesindaco di Firenze Alessia Bettini, alla presenza del governatore toscano Eugenio Giani. A seguire, il taglio simbolico di una torta con l’emblema dell’incoronazione.
“Sono felice di essere oggi qui a Firenze – le parole di Llewellyn – e ringrazio vivamente il Comune per averci ospitato a Forte Belvedere: veramente una vista mozzafiato. Ho avuto l’onore e il piacere di studiare italiano in questa vostra splendida città e tornare in questo anno eccezionale è per me un vero piacere. Firenze e la Toscana sono nel cuore di tantissimi britannici, e in particolare del nostro sovrano, re Carlo III, al quale il Sindaco Nardella ha consegnato le Chiavi della Città. Brindare con voi alla salute del nostro sovrano assume pertanto un significato particolare”.