Presentata oggi a Palazzo Borromeo, sede dell’Ambasciata Italiana presso il Vaticano, la 43.ima edizione del “Meeting per l’amicizia fra i popoli” in programma alla Fiera di Rimini dal 20 al 25 agosto, sul tema “Una passione per l’uomo”.
Su invito dell’Ambasciatore Francesco DiNitto e del Presidente della Fondazione Bernhard Scholz, sono intervenuti S.E. Mons. Paul Richard Gallagher, Segretario del Vaticano per i Rapporti con gli Stati, Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia e Stefano Lucchini, Chief of Institutional Affairs and External Communication Officer di Intesa Sanpaolo.
A margine dell’incontro, parlando con i giornalisti presenti, Gallagher ha ribadito la volontà del Papa di andare in Ucraina sottolineando tuttavia che “quando e come non si sa”. Sul suo recente viaggio, ha aggiunto di essere stato “fortunato ad andare a Kiev in un momento di serenità sul campo, con bombardamenti prima e dopo la visita, registrando sgomento e incredulità per ritrovarsi in Europa la guerra”.