L’Ambasciatore della Repubblica di Moldova, Oleg Nica, è stato ricevuto a Rimini, nella sala della Giunta, dall’Assessora Valentina Ridolfi e dalla Presidente del Consiglio Comunale, Giulia Corazzi.
L’incontro, che ha visto la partecipazione anche di Anastasia Tibuleac, Primo Segretario per gli Affari Economici dell’Ambasciata di Moldova e Daniela Minciuna, Assistente dell’Ambasciatore, ha offerto l’opportunità di approfondire le potenzialità di sviluppo e collaborazione tra Rimini e la Moldova, in particolare nei settori dell’agricoltura e del turismo, ambiti di grande interesse per entrambe le realtà. Si è inoltre parlato della numerosa comunità moldava presente nella città, un ponte culturale e sociale che rafforza i legami tra il Paese e Rimini.

Nel corso della visita, l’Ambasciatore Oleg Nica ha ricevuto in dono un dittico con le medaglie del bimillenario dell’Arco di Augusto, simbolo di Rimini, come segno di ospitalità e amicizia. A tutti gli ospiti è stata inoltre consegnata una pubblicazione turistica della provincia di Rimini, per promuovere ulteriormente la conoscenza del territorio. Gli ospiti hanno ricambiato portando in dono alcune bottiglie di vino moldavo.
