Venerdì 21 novembre, alle ore 10, la Biblioteca della Fondazione Spadolini Nuova Antologia (che si trova in Via Pian dei Giullari 36/A, a Firenze) ospiterà un importante appuntamento di riflessione dal titolo “Trump un anno dopo”.
La giornata si aprirà con i saluti di Cosimo Ceccuti, Presidente della Fondazione Spadolini Nuova Antologia, che introdurrà i lavori.
Seguiranno gli interventi di tre autorevoli voci del panorama giornalistico e accademico italiano: Maurizio Molinari, editorialista de La Repubblica, Angelo Panebianco, professore emerito dell’Università di Bologna e Gianni Riotta, inviato ed editorialista de La Repubblica.
A coordinare il dibattito sarà Stefano Folli, Presidente dell’Associazione Amici della Fondazione Spadolini Nuova Antologia.
L’incontro si propone di analizzare, con sguardo critico e multidisciplinare, l’impatto politico e culturale della presidenza Trump a un anno di distanza, offrendo al pubblico strumenti di comprensione e confronto su un tema di grande attualità internazionale.

