Cordiale incontro venerdì 27 ottobre tra il sindaco di Trento Franco Ianeselli e l’ambasciatrice di Kosovo Lendita Haxhitasim.
L’Ambasciatrice ha espresso la sua soddisfazione per essere riuscita ad essere a Trento, per una visita che aveva in programma da quando è entrata in carica, ma poi bloccata dallo scoppio della pandemia e dalle successive crisi internazionali.
Il Sindaco ha sottolineato l’importanza dell’incontro: “Occasioni come queste sono importanti per noi amministratori per capire cosa avviene nel mondo e riuscire così a dare delle risposte adeguate ai cittadini”.
Durante la visita l’Ambasciatrice ha presentato il quadro delle sfide che il suo Stato ha affrontato e sta affrontando tutt’oggi per il difficile rapporto con la Serbia e dello spirito collaborativo che ha trovato nell’associazione culturale albanese Teuta incontrata ieri: “È la prima volta che vedo una cosa del genere. L’associazione è un punto di riferimento non solo per la comunità albanese, ma anche per le altre comunità straniere che si stanno integrando sul territorio”.