“Ci sono ancora molte persone che non riusciamo a rintracciare“: lo ha detto l’Ambasciatore italiano in Venezuela, Giovanni Umberto De Vita, riferendosi ai dispersi, italiani e non, a seguito del sisma che mercoledì ha colpito il Paese, con due scosse di magnitudo altissima: 7.2 e 7.5.
Le segnalazioni, ha spiegato il diplomatico, arrivano sia dai familiari che vivono in Italia – che normalmente si rivolgono all’Unità di crisi della Farnesina – che da quelli che abitano in Venezuela, che si rivolgono ad Ambasciata e Consolato.
“Facciamo tutto il possibile per rintracciarli e quado possibile tranquillizzare i familiari“, ha aggiunto il diplomatico che ha anche annunciato l’arrivo di tre squadre di soccorso dall’Italia, sottolineando che “siamo uno dei primissimi Paesi che sta mandando team organizzati di specialisti per aiutare“.
