Statistiche accessi St. Patrick’s Day: l’Ambasciata d’Irlanda celebra la Festa Nazionale – Gazzetta diplomatica
Gazzetta diplomatica
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Contatti
  • Premio
No Result
View All Result
Gazzetta diplomatica
Home News

St. Patrick’s Day: l’Ambasciata d’Irlanda celebra la Festa Nazionale

Redazione by Redazione
18 Marzo 2025
in News
0
St. Patrick’s Day: l’Ambasciata d’Irlanda celebra la Festa Nazionale
5
SHARES
29
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

In occasione del St. Patrick’s Day, per celebrare la Festa Nazionale irlandese, l’Ambasciatrice Patricia O’Brien ha organizzato questa sera un ricevimento a Villa Spada, al quale ha preso parte come ospite d’onore il Ministro della Giustizia, degli Affari interni e delle Migrazioni irlandesi Jim O’Callaghan (che nel corso della sua visita a Roma ha incontrato i Ministri Matteo Piantedosi e Carlo Nordio).

Davvero suggestiva l’atmosfera nella sede diplomatica, per l’occasione interamente illuminata di verde, che ha permesso ai selezionatissimi ospiti di assaporare la vera tradizione irlandese. Assieme a una nutrita rappresentanza della Comunità irlandese in Italia, numerose erano le Autorità civili e militari presenti, e diversi i diplomatici.

Il Senatore Andrea de Priamo, Presidente della Sezione Bilaterale di Amicizia Italia – Irlanda (UIP), con l’Ambasciatrice Patricia O’Brien e l’On. Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati.

Gli eventi organizzati in Italia per festeggiare il giorno di San Patrizio proseguiranno tutta la settimana.

A Livorno, da lunedì 17 a domenica 23 marzo, all’Ex Cinema Aurora, si terrà il “San Patrizio Livorno Festival” che in questa edizione, che si profila la più ambiziosa di sempre, ospiterà un numero record di ospiti, con eventi culturali e collaborazioni internazionali, per una settimana all’insegna della letteratura e della musica, ma anche di affari e scambi culturali tra Irlanda e Italia.

La Casa della Cultura Irlandese poi, ha programmato per giovedì 20 marzo, dalle ore 19 alle 21.15, nella Basilica di San Silvestro in Capite a Roma, una serata ideale per immergersi nelle ricche tradizioni irlandesi, mentre la Casa della Cultura Irlandese metterà in mostra artisti di talento che si cimenteranno in esibizioni che spaziano dalla musica tradizionale alla poesia vivace, fino all’arte contemporanea (ingresso gratuito con obbligo di registrazione).

Sabato 22 marzo, all’Hotel Parco dei Principi di Roma, si terrà infine il “Ballo di San Patrizio 2025” durante una notte di “magia irlandese”, con un mix di musica tradizionale, ipnotici ballerini, una band dal vivo e un DJ set. La festa è aperta a tutti, ma è necessario prenotare il biglietto scrivendo a: irishclubofrome@gmail.com. Tutti i proventi dell’iniziativa saranno devoluti a Concern a sostegno della raccolta fondi per la crisi di Gaza.

Maggiori info sugli eventi in programma su: Eventi per il giorno di San Patrizio 2025 in Italia | Ireland.ie

Previous Post

Il Corpo Consolare di Napoli celebra al Teatro San Carlo il suo 50.imo Anniversario

Next Post

USA-ITALIA, Federcontribuenti: “Basi Americane costano fra 100 e 200 milioni agli italiani”

Next Post
USA-ITALIA, Federcontribuenti: “Basi Americane costano fra 100 e 200 milioni agli italiani”

USA-ITALIA, Federcontribuenti: "Basi Americane costano fra 100 e 200 milioni agli italiani"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gazzetta Diplomatica - Testata giornalistica registrata al Tribunale di Civitavecchia n. 1/2024 - Tutti i diritti riservati - © 2024
info@gazzettadiplomatica.it

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Premio
  • Contatti

© 2022 - Gazzetta Diplomatica