Martedì scorso, nella sede dell’Ambasciata della Repubblica di Moldova, l’Ambasciatore Oleg Nica ha tenuto un incontro di lavoro con i Consoli Onorari Riccardo de Toni (Vicenza), Alessandro Signorini (Firenze), Roberto Galanti (Ascoli Piceno) e Domenico di Candia (Bari).
Nell’occasione, sono state delineate le priorità relative alle future attività da sviluppare e definiti gli orientamenti di cooperazione tra l’Ambasciata della Repubblica di Moldova e i Consolati Onorari attivi in Italia, risorse preziose nella promozione degli interessi del Paese a livello regionale.
Obiettivo principale, aprire nuove opportunità di collaborazione in ambito economico, commerciale e culturale, con particolare riguardo alla promozione dell’immagine e degli interessi della Repubblica Moldova sul territorio nazionale.
“Attraverso l’unità e il lavoro di squadra – ha detto l’Ambasciatore Nica – siamo convinti che raggiungeremo tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati e rafforzeremo le relazioni bilaterali”.