Il giorno 11 maggio, nel Comune di Polistena, aprirà i battenti “il consolato mobile”, servizio temporaneo di assistenza per i cittadini marocchini.
L’iniziativa, fortemente voluta dalle Autorità marocchine per andare incontro alle esigenze dei circa 15.000 cittadini residenti nella Regione Calabria, ha come scopo quello di evitare un lungo e dispendioso viaggio fino a Napoli per la richiesta di documenti.
Nei locali messi a disposizione del Comune di Polistena, nella persona del Sindaco Michele Tripodi, sarà possibile ritirare i documenti senza la necessità di spostarsi dalla Calabria.
L’esperienza positiva già avvenuta in altre località d’Italia come Bari, Trento, Arezzo e Reggio Calabria, verrà dunque riproposta a Polistena, a beneficio della numerosa comunità di cittadini marocchini, ben inseriti nel tessuto sociale locale.
All’iniziativa saranno presenti il Console Generale del Regno del Marocco a Napoli M’hammed Khalil e il Console Onorario del Regno del Marocco in Calabria, Avv. Domenico Naccari.