Parterre d’eccezione al Circolo degli Esteri di Roma, il prossimo 24 ottobre, per la presentazione del Volume “L’Ambasciata d’Italia in Egitto”, a cura di Gaetano Cortese, edito da Carlo Colombo.
Assieme all’Autore, che da anni compie un lavoro eccezionale volto alla valorizzazione del patrimonio architettonico ed artistico delle rappresentanze diplomatiche italiane all’estero, interverranno Michele Quaroni, Ambasciatore d’Italia in Egitto, assieme ai due dei suoi predecessori nella sede diplomatica al Cairo, ovvero Giampaolo Cantini e Claudio Pacifico. Con loro parteciperanno anche l’Architetto Ketty Migliaccio, l’Ambasciatore Umberto Vattani e l’Editore Giovanni Battista Colombo.
A moderare i lavori sarà il Vicedirettore dell’Ansa Stefano Polli.
Il volume dell’Ambasciatore Gaetano Cortese racconta con dovizia di particolari la storia dell’edificio che ospita l’Ambasciata d’Italia al Cairo, è disponibile nelle versioni in italiano, arabo e inglese, ed è dedicato al Ministro Consigliere dell’Ambasciata d’Italia al Cairo, Antonio Verde, deceduto durante la sua missione diplomatica in Egitto.