Statistiche accessi Opportunitaly – il nuovo programma di accelerazione dell’Export – Gazzetta diplomatica
Gazzetta diplomatica
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Contatti
  • Premio
No Result
View All Result
Gazzetta diplomatica
Home Curiosità

Opportunitaly – il nuovo programma di accelerazione dell’Export

Redazione by Redazione
11 Agosto 2025
in Curiosità
0
Opportunitaly – il nuovo programma di accelerazione dell’Export
2
SHARES
15
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

La campagna Opportunitaly è un programma di accelerazione dell’export, parte del più grande strumento Piano per l’Export, e prodotto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con il supporto di ICE Agenzia.

Il programma ha come obiettivo rafforzare le relazioni economiche tra l’Italia e i mercati a più alto potenziale per l’export, facilitando l’incontro tra la domanda estera qualificata e l’offerta italiana di eccellenza, tramite raccolta e valorizzazione di contatti qualificati utili allo sviluppo di rapporti d’affari per le imprese italiane.

L’iniziativa si sviluppa nell’arco di due anni e coinvolge 20 paesi target ad alto potenziale strategico, includendo 10 settori chiave come agroalimentare, energia e sostenibilità, design, meccanica, nautica, salute e benessere e cultura.

Il programma si sviluppa tramite una piattaforma altamente innovativa che permette a importatori, distributori, investitori e professionisti di creare rapporti d’affari solidi.

La piattaforma si divide in due sezioni: una dedicata alle PMI italiane, che consente, attraverso una registrazione gratuita, di accedere a contenuti esclusivi sui mercati individuati e continuare i loro contatti con le aziende straniere interessate ai loro prodotti. Mentre per i buyer stranieri è stata creata un’altra sezione chiamata Buyers Club, che consente l’accesso a vantaggi esclusivi, quali incontri B2B con imprese italiane, supporto operativo in occasione di fiere e business forum, percorsi personalizzati per esplorare filiere produttive italiane e molto altro.

Questo progetto costituisce un’importante opportunità per i buyer di entrare in contatto diretto con imprese qualificate e per l’Italia di consolidare relazioni di lungo periodo con partner economici di valore.

È possibile consultare la pagina della campagna di promozione al seguente link.

Previous Post

Nuovi aiuti di “Food for Gaza”: con il PAM 20 camion con 350 tonnellate di farina. Continuano aviolanci Difesa

Next Post

Il Giardino della Residenza dell’Ambasciata del Portogallo ospita il Festival Sete Sóis Sete Luas (2 settembre)

Next Post
Il Giardino della Residenza dell’Ambasciata del Portogallo ospita il Festival Sete Sóis Sete Luas (2 settembre)

Il Giardino della Residenza dell’Ambasciata del Portogallo ospita il Festival Sete Sóis Sete Luas (2 settembre)

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gazzetta Diplomatica - Testata giornalistica registrata al Tribunale di Civitavecchia n. 1/2024 - Tutti i diritti riservati - © 2024
info@gazzettadiplomatica.it

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Premio
  • Contatti

© 2022 - Gazzetta Diplomatica