Organizzato dall’Associazione del Popolo Cinese per l’Amicizia con i Paesi Stranieri e patrocinato dal People’s Daily Online (Quotidiano del Popolo Online), il concorso internazionale “La mia storia con i caratteri cinesi 2022” si terrà a luglio a livello globale. Il tema di questa edizione sarà il carattere “义” (yì), “#giustizia”.
Il contest si articolerà in tre fasi, preliminari, semifinali e finale, di cui le prime due si svolgeranno online. La fase preliminare è suddivisa nelle fasi di “domande online a risposta singola” e “video di auto-introduzione di un minuto” e la semifinale prevede un discorso improvvisato. Dieci concorrenti saranno selezionati dalla giuria per accedere alla finale.
Le finali si terranno offline nella seconda metà di settembre. I concorrenti terranno un discorso da 7 minuti in cinese dal vivo sul tema della “giustizia”. I premi saranno selezionati in base ai punteggi e ai commenti dei giudici.
Durante la fase preliminare e di domande e risposte, i concorrenti possono partecipare al concorso tramite un’app dedicata. Un totale di 5 domande saranno distribuite in 10 minuti.
Per partecipare occorre sansionare il codice QR e iniziare a rispondere alle domande su http://www.italian.people.cn/…/0711/c416709-10121467.html