Il sindaco Gaetano Manfredi ha ricevuto, a Palazzo San Giacomo, l’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Jack Markell. Da fine agosto a Roma, l’Ambasciatore Markel è impegnato in una due giorni di incontri istituzionali a Napoli incentrata sui temi dell’innovazione tecnologica, del turismo e del personale che opera presso la base statunitense in città. Argomenti che sono stati occasione di confronto anche con il Sindaco. All’incontro, che si è svolto a Palazzo San Giacomo, è seguito uno scambio di doni.
Durante la sua prima giornata a Napoli, l’Ambasciatore Jack Markell, dopo l’arrivo al Consolato Generale, si è recato presso la sede dell’Università Federico II a San Giovanni a Teduccio, dove ha visitato la Apple Academy, Digita e Agritech Academy.
La visita al quartier generale della Sesta Flotta e l’incontro con gli imprenditori presso la sede partenopea della Confindustria hanno completato il primo giorno di incontri per l’Ambasciatore Markell.
“La parte migliore della visita” ha dichiarato, “è stato incontrare gli studenti e vedere nei loro occhi e nelle loro parole l’ottimismo di poter mettere a frutto le cose che stanno imparando. Ho parlato con un gruppo di studenti del secondo anno dell’Academy e mi hanno detto che stanno usando le loro capacità tecnologiche per metterle a frutto nel settore sociale a beneficio del terzo settore. Ascoltare questi racconti produce ottimismo sul futuro di Napoli, dell’Italia e del mondo.”