“Non ti dimenticheremo mai. Ciao Luca, addio cuore azzurro”: è quanto scrive su X il Ministro Tajani, postando una foto con il giovane militante di Forza Italia, poco dopo aver annullato la convention del partito “Azzurri in vetta”, in corso a Roccaraso.
Luca Palmegiani, venticinquenne di Latina ed ex coordinatore provinciale di Forza Italia giovani della provincia pontina, è morto dopo essere stato soccorso in gravissime condizioni davanti ad un albergo a Roccaraso. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe lanciato dal terzo piano dell’albergo dove alloggiava.
Poco prima aveva pubblicato due diversi post su Instagram salutando le persone che conosceva, i parenti ma anche gli amici di partito. “Forza Italia, vi voglio bene tutti. Ricordatemi con il sorriso. Grazie Antonio, ti saluto Silvio”. “Voglio varcare il confine della gabbia che mi opprime”, “Amici miei, vi amo tutti e vi proteggerò dall’alto” sono state le sue ultime parole.
Il Ministro Tajani ha annunciato una messa domani per Luca. La notizia della tragica scomparsa del giovane ha lasciato sotto choc la sua città d’origine, Latina, dove il venticinquenne, molto conosciuto, aveva iniziato la sua carriera politica, divenendo coordinatore provinciale di Forza Italia giovani.