A dare la notizia è la testata “La Tribuna di Treviso”. Il console Marco Nobili aveva 57 anni ed è morto a seguito di una crisi cardiaca mentre si trovava nella sua abitazione in compagnia dei figli.
Era in servizio in qualità di Console Generale d’Italia a Vancouver dallo scorso 11 settembre.
“E’ con dolore e sgomento che annunciamo l’improvvisa ed inattesa scomparsa del Console Generale Marco Nobili – si legge in una nota diffusa dal Consolato d’Italia nella città canadese, che aggiunge -. Ci ha lasciato prematuramente a 57 anni. Alla moglie e ai figli va l’abbraccio commosso di tutto il personale del Consolato”.
Ciao Marco amico fraterno e collega di tanti anni.
Un abbraccio affettuoso alla sua bella famiglia
Gigi
Ci sono notizie che mai uno vorrebbe leggere.
Quella della scomparsa di Marco Nobili, nostro socio sin dalla prima ora, è tra queste. Marco è mancato ai suoi cari e a noi tutti che lo conoscevamo per il suo entusiasmo, mentre svolgeva il suo compito di diplomatico a Vancouver.
Una notizia che non sembra essere vera, un brutto sogno che si spera finisca con l’arrivo del mattino. Increduli e senza parole siamo vicini a Elisa e i suoi ragazzi.
Il Consiglio Direttivo del CESMAR.
Marco and I had started to grow closer over the last few months. The news of his passing (way too soon) has struck me very hard. There are no words other than he will be missed greatly. Sending my deepest condolences to his family and the country of Italy