Statistiche accessi L’Ambasciatrice della Colombia Quessep Bitar presenta accreditamento presso FAO – Gazzetta diplomatica
Gazzetta diplomatica
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Contatti
No Result
View All Result
Gazzetta diplomatica
Home News

L’Ambasciatrice della Colombia Quessep Bitar presenta accreditamento presso FAO

Redazione by Redazione
2 Febbraio 2023
in News
0
L’Ambasciatrice della Colombia Quessep Bitar presenta accreditamento presso FAO
3
SHARES
20
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

L’Ambasciatrice Ligia Margarita Quessep Bitar ha presentato oggi il suo accreditamento come Rappresentante Permanente della Colombia al Direttore Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura – FAO, Qu Dongyu.

Nel corso dell’incontro, l’Ambasciatore Quessep ha avuto modo di fare riferimento alle priorità del Governo della Colombia in materia alimentare e alle aspettative di lavoro congiunto, tenuto conto della recente firma della Lettera di Intenti firmata dal Presidente della Repubblica, Gustavo Petro e il Direttore Generale della FAO, il 24 gennaio a Buenos Aires, sul Patto per la pace, la sicurezza alimentare e il diritto umano all’alimentazione.

L’Ambasciatore Quessep ha sottolineato il ruolo della FAO in Colombia e il suo inestimabile supporto nei diversi progetti di cooperazione e assistenza tecnica in aree strategiche, al fine di ottenere un’agricoltura sostenibile e resiliente e promuovere società rurali prospere e inclusive. Quanto sopra, nell’ambito del quadro strategico della FAO 2022-2031 e degli obiettivi di sviluppo sostenibile, nonché del programma quadro nazionale 2021-2024 firmato tra la Colombia e l’Organizzazione.

Il Direttore Generale della FAO ha espresso la sua totale soddisfazione per l’impulso dato al rapporto tra la Colombia e l’Organizzazione e ha evidenziato l’impatto positivo delle politiche del Presidente Petro, in particolare quelle volte a ridurre la fame e la povertà rurale in Colombia, con l’obiettivo di raggiungere la Pace Totale .

La FAO è un’agenzia specializzata del sistema delle Nazioni Unite, con sede a Roma, fondata nel 1945 con lo scopo di elevare gli standard di nutrizione e di vita di tutte le persone nei suoi Stati membri, aumentare l’efficienza della produzione e distribuzione di prodotti alimentari e agricoli e contribuire all’espansione dell’economia mondiale e liberare l’umanità dalla fame.

L’Ambasciatore della Colombia presso la Repubblica Italiana presenterà a breve il suo accreditamento come Rappresentante Permanente presso il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD) e presso il Programma Alimentare Mondiale (WFP).

Previous Post

La Slovacchia celebra i 30 anni della nascita della Repubblica con un concerto a Roma

Next Post

Cittadinanza italiana, Arcobelli: “Sentenza epocale della Cassazione”

Next Post
Elezioni, Arcobelli annuncia candidatura al Senato nella circoscrizione America

Cittadinanza italiana, Arcobelli: "Sentenza epocale della Cassazione"

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gazzetta Diplomatica - Tutti i diritti riservati - © 2023
info@gazzettadiplomatica.it

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Interviste
  • Curiosità
  • Video
  • Contatti

© 2022 - Gazzetta Diplomatica