L’Ambasciatrice Emanuela D’Alessandro conclude il suo mandato quadriennale a Parigi e si appresta a rientrare al Quirinale, dove tornerà a svolgere l’incarico di consigliera diplomatica del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, funzione che aveva già ricoperto dal 2015 al 2022.
La decisione è stata formalizzata dal Consiglio dei Ministri, che su proposta del Ministro degli Esteri Antonio Tajani ha approvato il collocamento fuori ruolo a tempo indeterminato della diplomatica.
D’Alessandro subentra a Fabio Cassese, nominato lo scorso gennaio Ambasciatore d’Italia nel Regno Unito.
