L’Ambasciatore del Brasile Renato Mosca de Souza, accompagnato dalla consorte, dal deputato Fabio Porta e dal regista Paolo Quaregna, ha visitato il Comune di Cantalice.
Accolto dal sindaco Gianluca Leoni, il diplomatico, su invito del fondatore Antonio Tavani, ha visitato il Museo della Saletta dei Ricordi, pensato come omaggio alle vittime delle tragedia aeree, dove è stata commemorata la squadra calcistica del Chapecoense.
Durante la sua permanenza nel territorio sabino, l’Ambasciatore ha visitato anche la Chiesa di San Felice da Cantalice, incontrando il prefetto di Rieti, Pinuccia Niglio, il colonnello Valerio Marra, Comandante dell’Arma Carabinieri per la Provincia di Rieti e una rappresentanza di Soci del Circolo Torino Calcio, ed è stato ricevuto nell’aula consiliare del Comune di Rieti, dal vicesindaco Chiara Mestichelli.
Si è trattato di “un momento significativo per il nostro territorio – si legge in una nota diffusa dal Comune di Cantalice – che rafforza i legami internazionali e il dialogo fra Istituzioni”.