L’Ambasciatore Jan Kickert ha incontrato il Presidente Arno Kompatscher venerdì 5 luglio, durante una breve pausa della sessione del Consiglio provinciale altoatesino. C’è stato giusto il tempo per un saluto amichevole e un accordo per incontrarsi prima della partenza definitiva del Capo Missione dall’Ambasciata a Roma, in autunno.
Jan Kickert rappresenta la Repubblica d’Austria a Roma come Ambasciatore dal luglio 2020. Durante il suo mandato, ha incontrato il presidente Arno Kompatscher diverse volte per discutere di Autonomia, della funzione tutrice dell’Austria, dei negoziati finanziari con il Governo di Roma, del Piano nazionale di ripresa e resilienza, dell’assegnazione della concessione dell’Autobrennero e della cooperazione in Europa.
Prima di assumere l’incarico a Roma, l’ambasciatore austriaco Jan Kickert è stato Rappresentante Permanente dell’Austria presso le Nazioni Unite. Nell’ambito del suo servizio diplomatico, ha lavorato anche a Bratislava, Belgrado, Ottawa e Zagabria. Il cinquantanovenne tornerà al Ministero degli Esteri di Vienna in autunno.