Mercoledì scorso il Segretario Generale di ISIA Domenico Palmieri, insieme all’editore di Anteo Edizioni Stefano Bonilauri, sono stati ricevuti dal Primo Ministro malese Anwar Ibrahim in occasione della presentazione del suo libro ‘La Rinascita dell’Asia’.
L’opera, pubblicata oltre vent’anni fa, sottolinea la grande idea della rinascita della civiltà asiatica attraverso valori di conoscenza, cultura, apertura e giustizia, in risposta allo squilibrio globale e al dominio, temi presenti nella narrativa occidentale.
Il libro permette a un pubblico internazionale di condividere e comprendere più ampiamente le grandi idee di democrazia e sviluppo sostenibile. Lo sforzo di Edizioni Anteo non si è limitato solo al lavoro di traduzione, ma è teso anche a favorire un ponte di pensieri e idee per colmare il divario di comprensione fra Oriente e Occidente, in un panorama mondiale diviso.

L’Istituto ISIA promuoverà nei prossimi mesi una presentazione del libro “La Rinascita dell’Asia” per farlo conoscere al pubblico italiano.