Riparte a Dublino il canale parlamentare che unisce l’Italia all’Irlanda nell’ambito dei rapporti bilaterali fra i due Paesi. Nella giornata di oggi, il Senatore di Fratelli d’Italia Andrea De Priamo ha incontrato alla Leinster House, la sede del Parlamento d’Irlanda, il Senatore Rónán Mullen.
“La visita odierna, a pochi giorni da quella del presidente La Russa, conferma la volontà di rilanciare le relazioni tra Italia e Irlanda, anche tramite lo strumento parlamentare – ha detto De Priamo a margine dell’incontro, aggiungendo – sarà presto seguita da una visita a Roma dei colleghi irlandesi, con l’obiettivo di accompagnare il già avviato rilancio delle relazioni culturali ed economiche. Penso in particolare ai settori dell’innovazione tecnologica e alle infrastrutture ove, d’intesa con la Farnesina, i tempi sono maturi per la realizzazione di un primo business forum tra le aziende dei due Paesi”.
Il Senatore De Priamo ha poi incontrato all’Ambasciata italiana il Presidente della Camera di commercio italo-irlandese Furio Pietribiasi e la presidente dei Comites Irlanda, Emiliana Capurro, per poi partecipare in serata alla Lucan House, Residenza dell’Ambasciatore d’Italia in Irlanda Ruggero Corrias, a una cena con i parlamentari del Gruppo di amicizia italo-irlandese.