Il prossimo 31 ottobre, alle ore 19, il prestigioso Palacio de Aguas Corrientes di Buenos Aires (Viamonte 1951) ospiterà un evento imperdibile per gli appassionati di scacchi e cultura italiana: il torneo Jaque all’italiana. Un incontro in cui la strategia degli scacchi si fonde con la passione e l’eleganza dello spirito italiano.
Organizzato dal COMITES di Buenos Aires, con la preziosa collaborazione di Fediba, Panathlon Argentina e La Sfogliatella, il torneo si propone come un’occasione unica per celebrare l’incontro tra due mondi: quello del gioco mentale per eccellenza e quello della tradizione italiana, viva e pulsante nella comunità argentina.
La partecipazione è aperta a tutti, previa iscrizione tramite questo modulo online: Jaque all’italiana – Torneo de Ajedrez
Il costo è di $10.000 pesos per i soci di associazioni italiane e/o cittadini italiani e $15.000 pesos per il pubblico generale.
I vincitori riceveranno premi speciali, mentre tutti i partecipanti saranno omaggiati con certificati di partecipazione.
