Il Comites Berlino, in collaborazione con l’associazione Carlo Levi, organizza l’incontro dal titolo “Pasta, vino e politica”, in programma il prossimo 12 settembre, alle ore 19.30.
In barba alla massima secondo cui “non si parla a tavola mentre si mangia, tanto meno di politica!” l’evento è pensato per “parlare proprio di politica, diritti civili, mafie e femminicidi, ma anche di cultura culinaria, di tradizione e innovazione, filosofia del cibo, di qualità e di cose buone”.
Prevista la partecipazione di Marinella Sammarco, “siciliana di Stuttgart”, bravissima chef, autrice di due libri “Sicilia, passione in cucina” e “Echt sizilianisch kochen”.
“Ci scambieremo con lei – spiegano gli organizzatori – vi leggeremo dai suoi libri, mentre ci prepara un assaggino di “pasta alla trapanese” o mentre lo gusteremo insieme ad un eccellente bicchiere di bianco siciliano”. A moderare la giornata sarà Elettra de Salvo.
L’evento si terrà presso l’Associazione Carlo Levi (Nachbarschaftsheim Schöneberg e.V. Rheinstr. 54 12161 Berlin – U9 Friedrich-Wilhelm Platz).
Prenotazione obbligatoria al piú tardi entro il 7 settembre (posti limitati!) inviando una mail a: info@comites-berlin.de
Gradito un contributo a partire da 8 euro