Si è appena conclusa a Bologna la quarta edizione di “DEVOTIO”, grande esposizione internazionale dedicata ai prodotti e servizi per il mondo religioso, che si è tenuta dall’11 al 13 febbraio, all’interno del quartiere fieristico di Bologna e ha registrato la presenza di ben 250 espositori.
Al taglio del nastro inaugurale erano presenti l’avvocato Alessandra de la Ville sur Illon, Direttrice del Personale e degli Affari Legali e Generali di Bologna Fiere, Mons. Amilcare Zuffi, Rettore della Cattedrale di Bologna, Claudia Manenti della Fondazione Lercaro, Giovanni Gardini, presidente dell’Associazione Musei Ecclesiastici Italiani, Mons. Antonio Interguglielmi, presidente FACI, Federazione tra le Associazioni del Clerio in Italia, Enzo Petrolino della Presidenza della Comunità del Diaconato in Italia e Roberto Galanti, Console Onorario della Repubblica di Moldova.
L’evento, di grande richiamo per tutti gli operatori del comparto religioso, ha registrato un grande successo, confermando una proposta espositiva di qualità e autentica e al contempo offrendo un programma formativo mirato alla crescita personale e professionale. DEVOTIO 2024 che si proponeva infatti come occasione di aggiornamento, di confronto e di stimolo per l’innovazione del settore, ha rappresentato un’occasione di incontro, dialogo e business per tutti i protagonisti della filiera, produttori, artisti, progettisti, associazioni, distributori, rivenditori, installatori, clero e religiosi.
Organizzata da Conference Service, l’esposizione ha ricevuto i patrocini del Dicastero per la Cultura e l’Educazione della Santa Sede, Ufficio Liturgico Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana, Chiesa di Bologna, Associazione Musei Ecclesiastici Italiani (AMEI) e Fondazione Culturale San Fedele.