“Tutto ciò è assurdo! Abbiamo raggiunto cifre inimmaginabili, dei dati superiori ad ogni più ottimistica previsione”. E’ questo il commento a caldo del team del FantaSanremo dopo la chiusura delle iscrizioni al fantasy game. Allo scattare dell’ora X gli utenti iscritti al gioco erano 2.656.000, addirittura un milione in più rispetto al risultato già straordinario dell’anno scorso. Fra questi spicca il nome dell’Ambasciata Usa. Sull’account X della sede diplomatica è stata pubblicata la squadra scelta: capitano Loredana Bertè e componenti Il Volo, i Ricchi & Poveri, Emma e Gazzelle. Accanto alla foto della squadra il post: “Qualcuno ha detto FantaSanremo? Ecco la nostra squadra!”.
Mentre la Console Generale Usa a Napoli Tracy Roberts-Pounds, dal canto suo, tifa per Angelina Mango: l’artista lucana, infatti, è capitana della squadra di Fantasanremo del Consolato.
Della singolare novità si è occupato perfino il TG1, che ha intervistato gli Ambasciatori di Stati Uniti Markell e Francia Briens, dopo la messa in onda del quale, la sede diplomatica statunitense in un post commenta: “Amiamo Sanremo perché unisce le persone in un modo fantastico. Vinca la squadra migliore!”.
“Vivere in Italia è anche vivere al ritmo di Festival di Sanremo – aggiungono i transalpini in un post che prosegue – grazie all’Ambasciata Americana a Roma per l’iniziativa FantaSanremo”.