Il Parco di Lucan House, sede della Residenza dell’Ambasciatore italiano a Dublino, apre al pubblico. Da sabato scorso, infatti, è possibile prenotare una visita guidata al Parco delle Sculture di Davide Rivalta “Grazing in Lucan”, che vede imponenti bufali di bronzo ‘pascolare’ nel verde della sede diplomatica.
Per partecipare è necessario registrarsi gratuitamente al tour ed essere in possesso di un biglietto valido. Anche i minorenni devono essere registrati e avere un biglietto, da presentare al varco d’ingresso.
La mostra nasce dalla collaborazione tra l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Dublino insieme alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma e l’OPW (Dublin Castle).
L’artista italiano, Davide Rivalta, crea sculture di animali a grandezza naturale utilizzando il bronzo. Notevole la sua esplorazione che coglie a pieno l’espressione delle forme e dei comportamenti inerenti alla natura degli animali.
La visita è prenotabile al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/grazing-in-lucan-tickets-661008703827?aff=oddtdtcreator&fbclid=IwAR2DmEK13FF0Qi38Us-rIGDXpZrJf8a7wqp53pgPJpLK9PbOFBSdvq8bB_g