Posto d’onore al 66° Festival dei Due Mondi di Spoleto per la Colombia, protagonista con il danzatore e coreografo colombiano Fernando Montaño. Ieri sera, al Teatro Romano, il ballerino e coreografo ha presentato il suo spettacolo “Buena-Ventura” diretto da Alejandro Buchelli, con il sostegno istituzionale dell’Ambasciata della Colombia in Italia, e dall’Ambasciatrice S.E. Ligia Margarita Quessep.
Questa prima di Fernando Montaño, insieme alla compagnia di balletto D’Jerry del Regno Unito, rappresenta un viaggio attraverso danza, biodiversità, cultura e storia. Il talento colombiano, dal porto della Valle del Cauca, è arrivato a essere il primo ballerino al Royals Ballet di Londra.
Per l’Ambasciatrice della Colombia in Italia, Ligia Margarita Quessep, la partecipazione al Festival di Spoleto è stata una grande opportunità per continuare a mostrare all’Italia e al mondo la qualità e il talento della danza e della coreografia colombiana, chiaro esempio di creatività, ingegno e talento degli artisti del Paese.