Visita di cortesia in Municipio a Bolzano per l’Ambasciatrice d’Irlanda, Elizabeth McCullough, che ha incontrato il Sindaco Claudio Corrarati in un clima particolarmente cordiale e collaborativo, accompagnata dalla Console Generale d’Irlanda a Milano, Maria Sheehy.
Nel corso dell’incontro, l’Ambasciatrice McCullough ha espresso apprezzamento per l’opportunità di confrontarsi con il primo cittadino e di conoscere più da vicino la Città di Bolzano. La presenza nel capoluogo altoatesino era legata anche al soggiorno nelle Dolomiti del Team Ireland, impegnato nella preparazione per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Il colloquio ha offerto l’occasione per un confronto sui prossimi Giochi olimpici e sulla partecipazione irlandese, che vedrà quattro atleti al via nelle discipline dello sci alpino, dello sci di fondo e del freestyle.
Nel dialogo è emerso inoltre il forte apprezzamento dell’Ambasciatrice per Bolzano, Città che aveva già avuto modo di visitare in passato e che continua a colpirla per la bellezza del centro storico e per la vivacità della sua proposta culturale. Un riferimento è stato dedicato anche all’estate scorsa, quando l’Ambasciatrice ha avuto modo di apprezzare l’offerta culturale cittadina, in particolare i concerti di musica classica del Bolzano Festival Bozen e delle orchestre giovanili europee.
L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di conoscenza reciproca e di rafforzamento dei rapporti istituzionali, nel segno dello sport, della cultura e del dialogo internazionale.


