Cresce l’attesa ad Atene per il concerto “Aspettando il Natale”, organizzato dal Comites Grecia, sapientemente presieduto da Costantino Salis, che si terrà lunedì prossimo, alle ore 19, all’Istituto Italiano di Cultura (Patission 47).
Ad esibirsi saranno artisti greci di caratura internazionale, quali il tenore Philip Modinos, il soprano Konstantia Poutcari e la cantante Nantia Karagianni, accompagnati dal pianista Prokopis Kottakis, e dal mandolinista Dimitris Koufogiorgos. La direzione artistica del concerto evento è affidata proprio al Presidente del Comites, Costantino Salis.
Ricco e vario il programma dell’evento, curato in ogni dettaglio, che prevede assieme all’esecuzione di brani classici italiani, quali “O mio babbino caro”, “La donna è mobile”, “Libiamo ne’ lieti calici”, “Mamma” e “Dicitencelo Vuje”, quella di classici greci come “Pame mia volta sto feggari” e “Sto perigiali to kryfo’”, fino a canzoni moderne legate al Natale come “Let it snow” e “White Christmas”.
In una nota diffusa ieri, gli organizzatori hanno fatto sapere che, a fronte del grande successo dell’iniziativa, il concerto ha già fatto registrare il tutto esaurito e dunque non sarà possibile assistere all’evento senza prenotazione e nominativo in lista.
Chiuderà la serata un buffet offerto ai partecipanti con l’immancabile brindisi natalizio.
Gazzetta Diplomatica è media partner del Concerto.