Martedì 26 dicembre, all’auditorium Emidio Neroni di Ascoli Piceno, è andato in scena il classico concerto di Natale, organizzato dall’associazione AscolTiamo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale del capoluogo marchigiano. Ad esibirsi è stato il “Jericho Gospel Choir”, diretto dal Maestro Anna Piccioni, accompagnato dalla band composta da Margherita Pallotta al pianoforte, Giulio Spinozzi alla tromba, Edoardo Ricci al basso e Maurizio Celani alla batteria.
Davanti a un pubblico delle grandi occasioni, oltre un’ora di concerto ha allietato la serata con brani eseguiti magistralmente da coro ed orchestra. All’iniziativa erano presenti diverse Autorità, fra cui il Sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, l’Assessore Donatella Ferretti, il Vice Sindaco Gianni Silvestri ed il Console Onorario della Repubblica di Moldova, Roberto Galanti.
“Siamo nati come Associazione perché in un momento particolarmente difficile – spiega l’assessore Gianni Silvestri – è importantissimo non chiudersi in se stessi ma cercare anche di fare qualcosa per gli altri. E, organizzando questi eventi, la nostra Associazione AscolTiamo non fa altro che rispettare i principi che hanno ispirato la sua costituzione”.
Jericho Gospel Choir è nato nel 2011 ad Ascoli all’Istituto Professionale per il Commercio e il Turismo, per merito dell’insegnante di madrelingua inglese Anna Piccioni, già direttrice del coro “San Bartolomeo”, con la collaborazione di alcune sue allieve, tra cui la pianista Margherita Pallotta. In questi anni si è esibito in numerosi concerti e ha avuto anche l’onore di cantare per Papa Francesco in occasione di un’udienza in piazza San Pietro.
Nel dicembre 2019 è stato protagonista delle festività natalizie con un concerto in Piazza del Popolo e recentemente ha registrato il brano natalizio “Carol of the bells” in versione techno con Dj Asco.