A Campli, in Abruzzo, è andata in scena la X edizione del suggestivo Presepe vivente.
Alla suggestiva rievocazione, organizzata dall’associazione “Gli Amici del Convento” in collaborazione con la Famiglia Francescana e il Comune, hanno partecipato, fra gli altri, il Sindaco di Campli, Federico Agostinelli, il Console onorario della Moldova, Roberto Galanti, il Vescovo, S.E. Lorenzo Leuzzi, l’Assessore Agostino Rapini, che ha curato la scenografia e la scelta dei figuranti. Nutrita la partecipazione del pubblico accorso per l’iniziativa.
Le strutture del villaggio, i costumi e le scene sono state realizzate dai membri della Famiglia Francescana, aiutati da volontari. Per l’allestimento sono stati utilizzati materiali di recupero secondo il modello francescano di povertà e umiltà.
“Torna un evento – hanno spiegato gli organizzatori – che nasce dal desiderio di vivere momenti di festa e di riflessione su temi di importanza universale quali la pace, la solidarietà e la fratellanza tra i popoli, condividendone la preparazione e la realizzazione con tutta la comunità, a testimonianza che il Convento dei Cappuccini non è solo un luogo caro, ma custode privilegiato di antiche tradizioni raccolte e tramandate”.