Prima di congedarsi, l’Ambasciatore Daniele Rampazzo ha rivolto ai connazionali un messaggio di commiato, di cui riproponiamo di seguito il testo:
“Rivolgo un caloroso saluto ai concittadini e agli amici estoni, mentre mi appresto a terminare la mia missione.
In quattro anni, l’intensità delle relazioni fra in nostri Paesi è cresciuta notevolmente, come il numero delle iniziative realizzate dall’Ambasciata e in collaborazione con i partner estoni.
In tutti i settori, dai rapporti istituzionali, alla collaborazione nei campi della cultura, dell’istruzione e della ricerca scientifica, dall’impegno delle nostre Forze Armate, alla promozione delle opportunità di intensificare la collaborazione economica, la squadra che ho avuto l’onore di dirigere ha lavorato per sviluppare nuove idee e ampliare le occasioni di incontro.
La crescita della comunità italiana in Estonia va di pari passo con il rafforzamento dell’Ambasciata, impegnata a garantire servizi sempre più efficienti e a mantenere il dialogo con gli italiani e con gli amici estoni interessati a meglio conoscere le molte aree di eccellenza del nostro Paese.
Con i migliori auguri per l’anno da poco iniziato, rinnovo i più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che ho avuto l’onore e il piacere di incontrare”.