Cresce l’attesa a Dallas, in Texas, dove è ormai imminente l’apertura delle celebrazioni legate al mese dedicato al Patrimonio Italiano, che quest’anno daranno ulteriore risalto alla festività del Columbus Day, nonché al fondamentale contributo sociale degli Italo-americani.
La parata di Colombo, e il Festival italiano a Dallas, come da precedenti edizioni, sono stati tuttavia posticipati al prossimo anno, in attesa della risoluzione favorevole della Città di Dallas, che ha approvato recentemente la sostituzione del Columbus Day con la Giornata degli Indigeni. Durante la serata di gala, sarà ufficialmente presentata la proclamazione dell'”Italian Heritage Month”, firmata dal Governatore del Texas Greg Abbott alle Autorità Italiane presenti, ovvero il Console Onorario d’Italia Richard Gussoni e il Rappresentante al Consiglio Generale degli italiani all’estero Vincenzo Arcobelli, che interverranno assieme ai vari Rappresentanti delle Associazioni Italo Americane, tra i quali Jay Lombardo.
A rappresentare le Autorità texane sarà invece il Rappresentante dello Stato Texano, On. Giovanni Capriglione, assieme a diversi esponenti di varie città vicine a Dallas.