“Benvenuti in Macedonia del Nord, Azzurri!”: l’Ambasciata d’Italia a Skopje dà il benvenuto alla Nazionale di calcio Italiana, arrivata ieri pomeriggio a Skopje per la partita delle qualificazioni per il Campionato Europeo contro la Macedonia del Nord che si giocherà oggi, alle 20.45, all’Arena Nazionale “Todor Proeski”.
“Attendiamo con gioia questo fine settimana pieno di eventi sportivi di alto livello – recita il post dell’Ambasciata italiana in Macedonia – nello spirito della sincera amicizia che lega i due Paesi”.
Per l’occasione, sempre all’Arena Nazionale “Todor Proeski” di Skopje, in presenza delle delegazioni della FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio e della FFM Federazione di calcio macedone è stata inaugurata la mostra fotografica e dedicata alla grande storia del calcio italiano organizzata dall’Ambasciata alla vigilia della partita valida per le qualificazioni del Campionato Europeo. L’esposizione ripercorre i momenti più salienti e memorabili – sin dagli inizi e fino ad oggi – delle Nazionali di calcio italiane, maschili e femminili.
L’Ambasciatore Silvestri ha ringraziato la Federazione di calcio macedone per l’interesse ad ospitare l’evento e i rappresentanti della FIGC per aver messo a disposizione il materiale fotografico che permette ai visitatori di rivivere le grandi emozioni del calcio, a dimostrazione del fatto che la passione per lo sport unisce le nazioni e supera i confini. Il diplomatico ha altresì ricordato che sempre sabato, per una coincidenza, l’Italia e la Macedonia del Nord si sfideranno anche agli ottavi di fanale degli Europei di pallavolo maschile, nella partita che si giocherà a Bari con inizio alle 18.