Il Com.It.Es Monaco si mobilita per l’Emilia Romagna e, in collaborazione con la Caritas Monaco, lancia una raccolta fondi in aiuto della popolazione colpita dall’alluvione volta a sostenere i costi degli affitti per gli sfollati, l’acquisto di materiale per spalare fango, pompe idrovore, cibo per gli animali degli allevamenti e altro ancora.
L’iniziativa nasce a seguito dell’incontro tra Ezio Greggio, Presidente del Com.It.Es Monaco e Robert Ferrua, Diacono e Presidente di Caritas Monaco.
L’appello a partecipare alla raccolta fondi è aperto a tutti. Attivo per le donazioni un conto corrente dedicato e intestato al Comitato degli Italiani all’Estero di Monaco, con le seguenti coordinate bancarie:
Conto corrente dedicato all’Emilia Romagna:
IBAN: MC58 1756 9000 0106 2393 2000 489
BIC: CMBMMCMXXXX
La situazione nell’area colpita dal maltempo è estremamente complicata, ad oggi sono tante le case ancora inondate, l’acqua deve essere pompata via meccanicamente e c’è da scongiurare il grave rischio di malattie che potrebbero propagarsi. In questo momento, il Com.It.Es Monaco intende quindi impegnarsi per una prima raccolta fondi da destinare ai bisogni più urgenti e solo successivamente, quando il governo italiano incaricherà un commissario generale per la crisi, potrà agire ulteriormente, contribuendo alla ricostruzione e partecipando alla realizzazione di un progetto definito.