Con lo scopo di rafforzare i legami nella bella città di Viterbo, l’Ambasciatrice Straordinaria e Plenipotenziaria della Colombia in Italia, S.E. Ligia Margarita Quessep Bitar, ha incontrato il sindaco Chiara Frontini.
L’incontro si è svolto presso il Palazzo dei Priori, dove il Primo Cittadino ha consegnato all’Ambasciatore una scultura che appartiene alla tradizione ceramica viterbese.
“E’ stata una giornata intensa – ha spiegato il sindaco Frontini – che ha visto Viterbo protagonista di una nuova avventura internazionale. L’Ambasciatrice colombiana i è stata invitata in questa città per costruire relazioni tra i due Paesi. In Colombia, fra l’altro, c’è una città chiamata Viterbo in onore del cardinale Ragonesi, e anche una città chiamata Santa Rosa da Viterbo. Sono tante insomma le connessioni che ci porteranno a generare scambi culturali, commerciali ed economici nei prossimi mesi”, ha aggiunto il sindaco Frontini.
Nel corso della sua visita, l’Ambasciatrice Quessep Bitar ha visitato le terme, il centro storico, il paese di Roccalvecce ed infine il Santuario di S. Rosa dove, grazie all’impegno dell’imprenditore Antonio Di Pietro, è stata restaurata una statua lignea settecentesca raffigurante la Santa.