Il sindaco di Chieti Diego Ferrara con l’Assessore alle Politiche comunitarie Chiara Zappalorto e il capo segreteria Maurizio Di Nicola hanno accolto in Comune l’Ambasciatrice del Lussemburgo, S.E. Michèle Pranchère Tomassini, rappresentante permanente del Granducato in Italia e presso FAO, IFAD e PAM.
L’ambasciatrice si trovava in Abruzzo in occasione dell’arrivo del primo volo all’aeroporto d’Abruzzo della Compagnia Luxair, un collegamento che da oggi accorcerà le distanze fra Centro Italia e Lussemburgo.
“Siamo lieti della visita dell’Ambasciatrice con la quale è nata subito una grande empatia – ha detto il sindaco, aggiungendo – conosceva già la nostra città, grazie al concorso nazionale Sinestetica, che si tiene a Chieti a cura di Luigi Colagreco. Abbiamo deciso di costruire insieme un itinerario per i tanti lussemburghesi che verranno in Abruzzo grazie a questo volo, affinché possano scoprire anche Chieti, i suoi musei, la sua storia, i luoghi della cultura insieme a tutta la bellezza della nostra regione. Abbiamo tanti punti in comune – conclude il primo cittadino – uno fondamentale è la voglia di fare sinergia in nome della cultura e della reciproca conoscenza e lo faremo da subito”.