Sabato scorso, all’interno della Pasticceria Turchi di Francavilla al Mare in piazza Sant’Alfonso, si è tenuta la cerimonia ufficiale di premiazione della seconda edizione del premio Antonio Galasso, fortemente voluta dalla famiglia per ricordare l’imprenditore scomparso tre anni fa, amante dell’arte, della musica e della cultura.
Il presidente del premio Massimo Pasqualone, unitamente al “Presidente d’onore” Roberto Galanti, Console Onorario della Moldova per la circoscrizione Abruzzo Marche e a Roberto Galasso, in rappresentanza della famiglia, hanno proceduto alla premiazione dei vincitori di questa edizione.
L’evento ha inaugurato ufficialmente la seconda edizione del “Francavilla urban festival” che da marzo a ottobre porterà a Francavilla oltre 50 eventi culturali. “I numeri registrati vanno oltre ogni più rosea previsione – commenta il presidente Pasqualone, che aggiunge – soprattutto se pensiamo che il festival non ha avuto contributi pubblici, né privati, ma è solo frutto di buona volontà delle Associazioni coinvolte e degli esercizi commerciali. Ho invitato al Francavilla Urban festival il sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi, che ha apprezzato l’idea da me avuta di coinvolgere i commercianti negli eventi culturali ed ho informato il Ministro della Cultura di questa iniziativa”.
Nel corso dell’evento di sabato, a consegnare i diplomi di merito ai vincitori del Premio Galasso, è stato il Console Onorario della Repubblica di Moldova, Roberto Galanti. “Ringrazio il Professor Pasqualone e la famiglia Galasso – ha detto Galanti – per avermi invitato a presiedere l’importante evento”.
Ciao
Sono Duda una pittrice italiana, dipingo da poco tempo, la pittura mi ha fatto scoprire un’altra persona dentro di me fino ad ora sconosciuta, mi affascina sapere quanto lontano quest’altra persona mi spingerà in un mondo tutto da scoprire.
Non ho mai provato a dipingere prima della scorsa estate, ma
sono una persona di spirito artistico (suono il piano, la chitarra, canto).
Ho sempre sognato di prendere un pennello tra le mani ed esprimermi giocando con i colori, la luce e come giudicare la mia pittura calda e intensa. Il mio astrattismo è però quasi sempre attribuibile alla natura, ma anche alle onde e ancora al senso del vento che ama scherzare e giocare con tutto.
Web: https://www.gigarte.com/dudastrawberry
https://www.espressioni.art/2021/07/duda-strawberry-tensioni-emozionali.html
Tecnica : Acrilico su tela, dimensioni 30x40x2, opere
realizzato entro il 2020 ed il 2022
“Quando sono concentrata nella pittura, la mia anima
vaga dalla testa al cuore al ventre, la sensazione
del piacere arriva molto alto e incontrollabile
livelli, per me la pittura è la migliore terapia in cui essere
e fuori dal mondo allo stesso tempo, la pittura cambia il significato, lo stato d’animo e la motivazione.
Duda