Italia e Francia intrattengono rapporti economici molto stretti e dinamici, per un valore di 103.8 Mld€ per il commercio bilaterale. La Francia è il terzo Paese fornitore dell’Italia, così come l’Italia è il terzo fornitore della Francia. Entrambi rappresentano il secondo cliente l’un per l’altro. In più, in questi ultimi due anni si è osservato un notevole incremento degli investimenti italiani nello Stato Transalpino, ed è in costante crescita anche l’interesse per le opportunità di sviluppo che offre il mercato francese.
Numeri chiave, panoramiche e prospettive per il commercio sono racchiusi nella Relazione economica Francia-Italia 2022, che presenta i rapporti economici tra i due Paesi per il 2021 e il 2022, mettendo in luce flussi commerciali e investimenti incrociati (in constante aumento), con un focus su tecnologie, investimenti, partenariati franco-italiani, nonché alcuni esempi di cooperazioni importanti, anche al livello europeo, per l’ultimo biennio.
Al seguente link è possibile consultare la Relazione nella versione integrale: https://it.ambafrance.org/Relazione-economica-Francia-Italia-2022