I sodalizi “Terre Adriatiche”, presieduto dal Agron Behri, e “APRIC ONG”, presieduto da Aldo Alessandro Caputo, in occasione dei 110 anni dell’Indipendenza dell’Albania e della Giornata della Grande Unione della Romania, hanno organizzato una manifestazione che si terrà mercoledì 30 novembre alle ore 17,30 nella sala consiliare di palazzo di Città.
L’evento, patrocinato dal Comune di Bisceglie, sarà finalizzato a celebrare i 110 anni dell’Indipendenza dell’Albania e della Giornata della Grande Unione della Romania, favorendo e sviluppando al contempo l’integrazione degli immigrati albanesi, romeni, moldavi, georgiani ed estoni presenti a Bisceglie ed attivi anche in alcuni sodalizi nel territorio provinciale.
Saranno presenti il Prof. Gaetano Mongelli, il Console Generale dell’Albania Prof. Arjan Vasjari, il Console Generale della Romania Dott.ssa Lucreția Tănase, il Console della Repubblica di Moldova Dott. Domenico De Candia, il Console Generale della Georgia Dott. Vakhtang Andguladze, il Console Onorario della Repubblica Ceca Cav. Riccardo Di Matteo, il console Onorario della Repubblica di Estonia Avv. Giuseppe Iazeolla, il Segretario Generale del Corpo Consolare di Puglia, nonché Console del Regno dei Paesi Bassi, dott. Massimo Salomone, il Presidente del Consiglio Comunale di Molfetta, dott. Robert Amato e l’assessore comunale alle attività produttive del Comune di Molfetta, Carmela Minuto.
Per l’occasione è stato invitato a presenziare il Sindaco della Città metropolitana di Bari, nonché Presidente nazionale dell’ANCI, Antonio Decaro.
I lavori vedranno la partecipazione, per la Città di Bisceglie, del Sindaco Angelantonio Angarano e dell’Assessore all’Ambiente, Giovanni Naglieri.