Il Consigliere Vincenzo Arcobelli, in qualità di rappresentante del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero (CGIE) e Presidente Emerito della Confederazione Siciliani Nord America, in occasione di una breve visita a New York, ha incontrato i presidenti e i soci delle storiche Associazioni Concordia Partanna e Polizzi Generosa.
Durante l’incontro, il Consigliere Arcobelli ha ringraziato i presenti per la calorosa accoglienza e ha illustrato la recente disposizione legislativa dello scorso luglio, che ha riaperto i termini per il riacquisto della cittadinanza italiana, spiegando requisiti e modalità per presentare la domanda.
“Sono ancora tanti i nostri connazionali che non conoscono questa importante opportunità resa possibile dall’attuale Governo – ha dichiarato Arcobelli, aggiungendo – è fondamentale diffondere in modo più capillare ed efficace questa informazione presso tutte le comunità italiane all’estero”.

L’incontro si è concluso con un proficuo scambio di idee e l’impegno comune a intensificare la comunicazione su temi di interesse per gli italiani residenti negli Stati Uniti.

