Domani, alle ore 12, nell’Aula Consiliare del Comune di Pomigliano D’Arco si terrà la presentazione della seconda edizione del Flip, il Festival della Letteratura Indipendente.
Alla conferenza stampa parteciperanno Gianluca Del Mastro, sindaco di Pomigliano d’Arco, Ciro Marino e Maria Carmela Polisi organizzatori di FLIP e Najeeb Farzad, scrittore e giornalista afghano.
Dal 2 al 4 settembre andranno in scena tre giornate intense e ricche di eventi itineranti che si svolgeranno in città, nei quali si alterneranno importantissimi nomi della letteratura italiana ed internazionale.
Parteciperà tra gli altri anche lo scrittore napoletano Roberto Saviano.
Autori, editori, librai, critici letterari, illustratori e giornalisti di settore si ritroveranno nuovamente a Pomigliano uniti dalla meraviglia dell’incontro generato da immagini, pensieri e parole per dialogare di libri, critica letteraria ed editoria indipendente, per dibattiti, presentazioni e tavole rotonde, all’insegna di uno scambio vivo e reale, di un confronto diretto e condiviso tra tutte le parti coinvolte.
Il FLIP Festival della Letteratura Indipendente – Pomigliano d’Arco è organizzato dal Comune di Pomigliano d’Arco, dalle librerie pomiglianesi “Mio Nonno è Michelangelo” e “Wojtek Libreria” e dal blog letterario “Una banda di cefali” con la curatela artistica dell’artista francese, di adozione pomiglianese, Christophe Mourey.