Stefano Beltrame è il nuovo Ambasciatore italiano a Mosca. Lo ha annunciato il Ministro degli Esteri Antonio Tajani al termine del Consiglio dei Ministri che ha approvato la riforma della Farnesina: “A Mosca – ha spiegato – abbiamo nominato Stefano Beltrame, che è stato Ambasciatore a Vienna ed è attualmente Consigliere diplomatico del ministro Giorgetti”.
Il neo Ambasciatore in Russia è stato già Consigliere diplomatico di Matteo Salvini all’epoca del primo governo Conte. Beltrame prende il posto di Cecilia Piccioni, che “diventerà il segretario generale del ministero degli Esteri per gli affari politici”, ha aggiunto Tajani.


Le mie più vive Congratulazioni buon Lavoro
Perché la dott .Piccioni ha ricoperto l’incarico solo per un anno ?
Cosa c’è sotto ?
Siamo particolarmente lieti della nomina del Signor Ambasciatore S.E. Cavalier Stefano Beltrame e speriamo che questo ci consenta di portare la Cultura Italiana a Mosca proprio nello spirito delle parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella “La Cultura è strumento di Pace tra i Popoli”.
Grazie agli inviti delle nostre Ambasciate in tutto il mondo abbiamo potuto realizzare mostre su i nostri più famosi intellettuali e personaggi del ‘900, non già con materiali e documentazioni generiche, ma con immagini uniche al mondo realizzate in collaborazione con gli stessi, come è facilmente verificabile ricercando in Internet l’attività della nostra Associazione Culturale, Fondo Roberto Villa.