L’Amministrazione comunale di Monte San Savino ha conferito a Elisabetta Belloni, prima donna in Italia a ricoprire il ruolo di Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e coordinare i Servizi Segreti nazionali il riconoscimento del Sansovino di Bronzo.
Il premio è stato consegnato ieri sera, durante una serata di gala al Teatro Verdi di Monte San Savino, dal sindaco Gianni Bennati.
L’Ambasciatrice Elisabetta Belloni, alla sua prima uscita pubblica dopo le dimissioni dalla guida del DIS (Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza), risiede da tempo nella cittadina toscana.
La serata sarà arricchita da un esclusivo concerto del Quartetto Ark Attak, con la partecipazione della solista Rita Cucè. A condurre Barbara Perissi, accompagnata da Claudio Zeni. Durante l’evento sono stati assegnati altri riconoscimenti a cittadini savinesi che si sono distinti in diversi ambiti: premi alla memoria per l’impegno politico e istituzionale sono stati conferiti a Giulio Vignoli, Amerigo Milaneschi e Giovan Battista Lombardi, mentre premi speciali per dedizione a sociale, cultura e associazionismo sono stati assegnati a Caterina Coradeschi e alla memoria dell’architetto Luciano Senserini.